Inaugurazione nuova Ambulanza Croce Rossa di Monteiasi
Grande gioia e viva soddisfazione, da parte di tutto il gruppo di Croce Rossa di Monteiasi nella serata di mercoledì 11 Agosto 2010, quando il parroco don Emiliano Galeone ha benedetto la nuova Ambulanza CRI affidata al gruppo, durante la Santa messa nell'occasione del Palio delle cinque Contrade organizzata dall'ordine Francescano Secolare di Monteiasi.
- la cerimonia è stata onorata dalla presenza del Presidente del Comitato Provinciale CRI di Taranto on. Domenico Amalfitano, il Sindaco di Monteiasi Salvatore Prete, il rappresentante la Provincia dott. Giovanni Longo, naturalmente i Volontari del Soccorso, i Pionieri e la cittadinanza di Monteiasi.
L'ambulanza è dotata di idonee attrezzature e mezzi salvavite poiché e stata utilizzata precedentemente in attività di 118. E’ il caso di ricordare che noi VdS di Monteiasi, siamo gli ultimi nati nella provincia di Taranto, ufficialmente costituiti da appena 2 anni, i Pionieri da alcuni mesi, ma in questo breve periodo abbiamo acquisito una grande esperienza e fatto numerose conquiste, siamo convinti a continuare su questa strada intrapresa e a dare sempre il meglio di noi stessi, affermava il suo Commissario Giovanni Donadei.
“Credo che non sia il paragone giusto, perchè noi siamo una realtà diversa, ma è il caso di ricordare come sono nate comunità come San Patrignano che grazie al suo fondatore Vincenzo Muccioli, da una roulotte in un campo desolato attraverso il contributo prima dei suoi assistiti e poi di quanti hanno voluto collaborare al recupero di tossicodipenti, è diventata oggi un'associazione umanitaria degna di ogni considerazione”. "Sento il bisogno di esprimere il mio più sentito ringraziamento al Commissario Provinciale della CRI di Taranto, on. Domenico Amalfitano, al Direttore Amministrativo Vincenzo Vernina e a tutto il Comitato Tarantino, per la fiducia riposta nel Gruppo VdS della Croce Rossa di Monteiasi, per la capacità di aver messo in piedi un dialogo costruttivo che ha portato alla consegna e l'affidamento dell'ambulanza.
Non posso dimenticare, naturalmente nei miei ringraziamenti i Volontari ed i Pionieri della Croce Rossa di Monteiasi impegnati quotidianamente nelle varie attività CRI, loro sono la vera ricchezza della nostra Associazione, grazie a loro ogni giorno vengono aiutati i più vulnerabili, i più deboli, gli indifesi. La Croce rossa non è solo Emergenza Sanitaria, ma anche l'impegno quotidiano nei Servizi Socio-assistenziali, di cui le Unità di Croce Rossa sono un esempio". (G. Donadei)