In una stupenda giornata di ancor estate, si è svolta ieri 14 settembre 2004 la festa del Nostro Patrono: il S.S. Crocifisso.

Puntuale dopo la S. Messa Solenne delle ore 10.30, celebrata dall'Arcivescovo Mons. Luigi B. Papa in una Chiesa stracolma di Fedeli ( in molti fuori il portone ), l'attesa Processione del SS. Crocifisso per le vie del paese. Un appuntamento che, da molti decenni, rappresenta per i Monteiasini il momento  più sentito e vede la partecipazione di un fiume di gente, molti dei quali concittadini non residenti ed appositamente tornati.

E' stata una Festa che , come da Programma, non ha deluso le aspettative: 3 "Bande" musicali, che hanno dato dolcezza e ritmo ad un numeroso pubblico di "appassionati" e nonle sfarzose e belle "luminarie" con "cassarmonica" che hanno trasformato la nostra via Roma in una vera e stupenda Galleria di luci e colori;   gli applauditi  fuochi pirotecnici sparati alle ore 21.00  "intra alla  cchiantata,  retu lu Parco ti la Taverna".

Tutto questo ed altro, (le giostre, le bancarelle, li "furnieddi", ecc) è stato vissuto da una marea di gente (moltissimi i forestieri) stimolati anche da due serate estive.

Alle ore 01.30 del 15, "CITTA DI BRACIGLIANO" chiudeva con il "Bolero".

pagina1           pagina2