Poche volte come quest'anno le iniziative sviluppate nell'ambito dei festeggiamenti in onore del S.S. Crocifisso, sono state così  ricche di piacevoli eventi.

Tra esse una eccezionale serata con la partecipazione dell'Orchestra di Fiati "D. Fantoni" di Dossobuono (Verona) che, composta da 60 Musicisti, ha suonato   venerdì 10 settembre 2004  nella  P.M. Immacolata già semi addobbata per la imminente Festa.

Sono stati eseguiti, con grande goduria del numeroso pubblico presente, brani musicali di ogni genere.

E' stata una grande occasione di spettacolo e di cultura musicale, resa possibile grazie all'interessamento della nostra Associazione Musicale "G. Verdi" del Maestro G. Parabita, nonché del Comitato e della Parrocchia S.G.B. per i festeggiamenti  SS. Crocifisso. Ma il vero grazie va all'Orchestra "D. Fantoni", al suo Direttore Giuliano Bertozzo e alla sua Organizzazione che con la Loro generosa disponibilità (erano in zona per il Concerto dell'11 settembre a Taranto) ci hanno fatto godere 2 ore di stupende melodie.

La serata , presentata da Dino Castelli e da Federica che nella descrizione dei brani da suonare ha tracciato anche il profilo storico dell'Orchestra, si è conclusa con "omaggi" ricordo e di riconoscimento ai personaggi direttamente interessati: Il Direttore Bertozzo, il Parroco Don Cosimo, il Maestro G. Parabita, D. Castelli, alcuni componenti l'Orchestra, e riconoscimenti anche per alcuni allievi dell'Associazione "G. Verdi".