Organizzato dall'Associazione Musicale "G. Verdi",  si è tenuto Lunedì sera 5 Aprile nella Chiesa S.G.Battista, il 2° Concerto della Settimana Santa 2004.

Sono stati suonati e cantati  struggenti e celestiali  "Pezzi" musicali che hanno contribuito a far sentire quella straordinaria atmosfera che si vive nella "settimana del dolore", la Settimana della Passione e Morte di Nostro Signore Gesù Cristo.

Il merito di ciò lo si deve alla grande bravura dei Musicisti dell'Orchestra da Camera di Fiati  ed al Coro "S. Francesco De Geronimi", i quali hanno espresso un elevato livello di professionalità che meriterebbe riconoscimenti più alti, ben oltre il ristretto ambito Provinciale nel quale si "dilettano".

Se però due + due fa quattro, allora il "Responsabile" della bravura dei Musicisti e Coristi è solo uno:  il giovane Maestro Giuseppe Parabita che ha creato e dirige l'Associazione fino a portarla a questi livelli, dedicando ad Essa ed a quanti la frequentano tutte le sue energie.

Don Cosimo, spiegando con poche parole il valore alto che la musica può esprimere nella lode al Signore, ha ringraziato l'Associazione "G. Verdi" ed il suo Maestro Direttore G. Parabita per aver dato in questa occasione  una grande dimostrazione.

L'Orchestra ha suonato Musiche di Bizet, Bach, Mascagni, Lamanna, Lacerenza, .... nelle quali si sono evidenziati i Solisti C. Ruggero, R. Ragazzo, A. Orlando, C. Ruggeri e A. Internò,  mentre il Coro, che si avvaleva della presenza della grande Soprano Rosa Ciracì,  ha cantato il "Via Crucis" ed "O Quanto Amore".