FORZA VENITE GENTE
......E quanti ( e sono stati tanti ) son venuti, sono rimasti colpiti da un "lavoro" che ai più ha lasciato il dubbio se era più intenso e bello il messaggio di Francesco, o la sorprendente e stupenda interpretazione e rappresentazione dell'intero "Recital".
Venerdì sera, 3 ottobre 2003 in PMI (quella vera), nell'ambito delle manifestazioni organizzate dall'Ordine Secolare Francescano per i festeggiamenti del Frate "poverello" , Patrono d'Italia, i ragazzi della Parrocchia S.G.Battista hanno presentato "Forza venite Gente", un lavoro già dato alcuni anni fa, ma riveduto e riadattato da Grazia Spagnulo ed il suo Team.
Che avrebbe ammaliato l'affollata Platea lo si è capito dalle prime scene, e i numerosi applausi e la Piazza sempre piena fino alla fine (ore 23,15) lo hanno confermato.
L'affascinante tema, le musiche con canti e balli, lo scorrimento delle scene con l'ottima organizzazione del "dietro le quinte", la superba bravura di tutti e di qualcuno in particolare (da "assaporare" quella di Francesco De Carolis nelle vesti di Pietro Bernardone, padre di S. Francesco) hanno realizzato il successo.
Sprizzava contentezza Don Cosimo quando, insieme al "Ministro" dei Francescani Damiano Corona, ha ringraziato tutta la "compagnia" esaltando, con le sue penetranti parole, la grandezza del messaggio proposto come modello di riferimento per ogni buon cristiano.