BABBO NATALE NELLE SCUOLE….ARRIVA CON LA SLITTA
Il 23 dicembre, ultimo giorno di scuola prima delle vacanze natalizie, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Monteiasi, curato dal consigliere Piermassimo Caiazzo ha voluto donare ai più piccoli, momenti indimenticabili, creando una magica atmosfera…… facendo arrivare nelle scuole materne ed elementari della nostra cittadina l’intramontabile slitta accompagnata da Babbo Natale per donare ai nostri bimbi oltre all’emozione, all’allegria e alla magia di quei momenti, anche cioccolatini e caramelle come da consuetudine.
L’atmosfera è stata arricchita dalle melodie dell’Associazione Musicale Armonia 84 che con le note delle tradizionali pastorali ha permesso di vivere quel clima natalizio di unione, di serenità e di armonia.
L’iniziativa dell’Amministrazione Comunale è stata realizzata in collaborazione con l’ Associazione Centauro 2005 che oltre a mettere a disposizione la slitta di Babbo Natale ha prestato disponibilità ed impegno.
Gli istituti scolastici interessati alla manifestazione sono stati la scuola materna G. Rodari, la scuola materna Santa Teresa del bambin Gesù e la scuola elementare G. Pascoli dove i bambini hanno festeggiato, cantando e ballando attorno a Babbo Natale, accompagnati dalle melodie natalizie. (C.P.)