“LA FATA PIU’ BELLA”
Sabato 10 Maggio presso la scuola dell’infanzia Paritaria “S. Teresa del Bambin Gesù” si è svolto un piccolo trattenimento in onore di tutte le mamme.
La festa della mamma è sempre esaltante per i bambini che hanno proposto con entusiasmo alcune canzoncine per esprimere alla propria mamma proprio ciò che hanno in cuore. Una proposta per fare festa, un’occasione per riunire insieme bambini e genitori in un grande “grazie” a tutte le mamme per tutto l’amore che sanno dare con generosità, pazienza e gioia.
Le insegnanti hanno allestito con cura un angolo scenografico per accogliere ogni mamma come la fatina di una favola bella e ogni bambino è stato felice di consegnare una bacchetta magica ad ognuna di loro.
Per un bambino che si apre alla vita è importante la presenza premurosa e amorevole della mamma e come in un libro di favole d’oro non può mancare la fata più bella così nella vita non può mancare l’amore della mamma. In una società dove i rapporti umani sono spesso trascurati e il lavoro sembra non concedere ad essi tempo sufficiente, cantare questi valori diventa anche un richiamo a riumanizzare il nostro vivere in società, in quella grande famiglia che è il mondo. (S.T.B.G.)