Nel giorno della festa dedicata a S. Teresa del Bambino Gesù, venerdì 1 ottobre 2004, si è svolta nell'Asilo Parrocchiale delle Figlie del Divino Amore la tradizionale Cerimonia dell'inaugurazione dell'anno scolastico 2004-2005 per la Scuola dell'Infanzia "S. T. del B. Gesù".

Una cerimonia che, come è usuale, viene vissuta come occasione di primo incontro tra i genitori dei bimbi e la Scuola medesima, e quindi come una giornata di festa da immortalare su video-foto, da concludere poi con il tradizionale piccolo rinfresco allestito dalle stesse mamme.

Così è stato. Prima delle preghiere al Signore perché illumini le insegnanti nell'esser guide delle generazioni che salgono verso un mondo nuovo, aiuti i fanciulli a crescere in un clima idoneo a sviluppare i loro doni di intelligenza e di cuore, e sostenga i genitori perché nell'amore sincero verso i propri figli sappiano,  come Gesù, essere veri educatori,  Don Cosimo ha esaltato il ruolo della Scuola Paritaria gestita dalle "Figlie del Divino Amore" per la sapienza, amore ed intelligenza con la quale educano i fanciulli a crescere culturalmente e spiritualmente.

Infine egli ha concluso con la Benedizione a tutti i presenti ed ovviamente in particolar modo ai Bimbi e loro Docenti.