La tradizionale attesa del Natale da parte dei Bambini delle materne ed elementari, è stata espressa con lavori di recitazioni e canti appositamente preparati con il Corpo Docenti.

Si sono infatti "esibiti" ieri,  20 dicembre 2002  presso la Sala Consigliare del Comune, i Bimbi della Scuola dell'Iinfanzia Statale "Gianni Rodari", e  presso il Teatrino della "G. Pascoli" i Bambini delle Elementari.

 

Gli "Attori" della Materna hanno raccontato,  tra canti e recitazione nella Rappresentazione "Aspettando Gesù", due storie:        "Il Gigante egoista" di Oscar Wilde e "Una visita di Gesù" di Leone Tolstoj.

Il lavoro, inserito nel Progetto Intercultura "Ogni Bimbo una Fiaba .....Ogni Fiaba un mondo", voleva, in prossimità del Natale, dare un messaggio di apertura a quei valori universali quali la Solidarietà, l'Amore senza limiti di razza, confine, religione e lingua.

Stesso tema, seppur su un livello più "professionale", per i Bambini della G. Pascoli: Canti e Poesie aspettando Natale ..... in preparazione della letterina da mettere sotto .....