Presentazione Natale 2008
Perché si festeggia il Natale? E perché Gesù è nato in una mangiatoia? Sono tante le domande che i bambini si pongono riguardo alla storia del Natale, una storia vera, eppure bella come una favola, proprio dai più piccoli rivissuta ogni anno con l’intensità di un’esperienza gioiosa.
I bambini di oggi come quelli di ieri vivono questa festa sempre con grande attesa e trepidazione, anche se spesso sono portati a confondere l’aspetto religioso con quello più banalmente consumistico.
Per dare le risposte più opportune proprio “a misura di bambino”, i Piccoli della Scuola dell'Infanzia Paritetica S. Teresa del B. Gesù martedì 21 dicembre, presso la grande sala consigliare della Casa Comunale, hanno rappresentato il loro natale con uno simpatico piccolo spettacolo, una narrazione delle tappe più significative del Natale evidenziandone le figure principali e le situazioni trasmettendone, musicalmente, le suggestioni.
Il testo di riferimento è naturalmente il vangelo come patrimonio storico culturale ed etico, con un pizzico di fantasia per fare festa insieme e ricordare a tutti i bambini ma anche ai grandi che il Natale è amore, fratellanza e pace per tutti. (S.T.B.G.)