Monteiasi ha una nuova squadra di calcio.

 E’ nata dall’idea di alcuni amici monteiasini, l’Associazione Sportiva Dilettantistica Monteiasi Calcio (in breve A.S.D. Monteiasi Calcio), una nuova società di calcio con alla base principi di lealtà sportiva e “monteiasinità”, ovvero tutti i componenti della squadra(di varia età) sono del nostro paese; inoltre, facendo leva sull’attaccamento al paese stesso, la squadra indosserà le maglie con i colori sociali di Monteiasi, il giallo ed il rosso(la seconda maglia invece è giallo-blu).

simbolo asdmonteiasiQuesto gruppo di sportivi parteciperà al campionato UISP di Serie B girone A, meglio conosciuto come “Torneo dell’Amicizia”, partito come idea di torneo amatoriale ma che col passare degli anni si è trasformato in un competitivo campionato tra gente che ha giocato a calcio a certi livelli (e che si vuole ancora divertire) e tanti giovani che coltivano la loro passione per lo sport più bello del mondo: il tutto si disputa nei sabati pomeriggio sui campi della provincia tarantina a partire da settembre 2008 fino a maggio 2009.

E l’A.S.D. Monteiasi Calcio è pronta ad iniziare questa nuova avventura con tanto entusiasmo, allenandosi settimanalmente allo stadio “A.Danucci” di Monteiasi, nonostante il poco interesse a dir la verità delle attività del paese verso le società calcistiche, a dimostrazione A.S.D. Monteiasi 2^a magliadel fatto che il calcio a Monteiasi in questi anni è in netta crisi, soprattutto a livello FIGC. Per questo, tutti i membri della società ci tengono a ringraziare pubblicamente gli sponsor ufficiali che hanno partecipato alla realizzazione del progetto, ovvero “Caban” di Michele Maranò e “Fragranze” di Francesco Guida, oltre a “Fiori di Carta”.

Ma la squadra guidata da mister Vito Pignatelli fa ben sperare e non vede l’ora di giocare nei “sabati dell’amicizia”, non solo per chi scende in campo, ma anche per i giovani e non che vogliono passare un sabato diverso dal solito tifando per la squadra del proprio paese.Inoltre, i ragazzi del Monteiasi potranno essere seguiti anche on-line all’indirizzo www.asdmonteiasicalcio.blogspot.com , dove potete trovare news, foto ed aggiornamenti sulle partite e sui componenti della squadra.

Appuntamento, quindi, per i sabati pomeriggio allo stadio “A.Danucci” di Monteiasi e… Forza ragazzi! (Marco Strusi)

A.S.D. Monteiasi 2^a maglia
A.S.D. Monteiasi 2^a maglia
Fischio d'inizio
Fischio d'inizio
I tifosi
I tifosi
Ingresso in campo
Ingresso in campo
La squadra al completo
La squadra al completo
La squadra al completo2
La squadra al completo2
Riscaldamento
Riscaldamento
la squadra si concentra prima della gara
la squadra si concentra prima della gara
Monteiasi 1^a maglia
Monteiasi 1^a maglia
simbolo asdmonteiasi
simbolo asdmonteiasi
Stadio A.Danucci
Stadio A.Danucci