4 Novembre 2003 :  Giornata del Ricordo per i Caduti di tutte le Guerre e da alcuni anni giornata di Festa di tutte le Forze Armate quali simbolo di partecipazione nel mondo per il mantenimento dell'ordine e della Pace.

 

Significativo l'invito dello stesso Presidente della Repubblica  Azeglio Ciampi, a degnamente festeggiarla per  ritrovare in essa motivazioni che legano il Paese agli indispensabili valori di unità, libertà e pace.

Una ricorrenza comunque che nel nostro piccolo Paese non è mai venuta meno, e che ogni anno trova nuove motivazioni che la valorizzano arricchendone di significato la Celebrazione.

Così anche quest'anno la Festa del 4 novembre è stata vissuta con la rituale partecipazione delle Autorità Militari ( altamente rappresentate dal Cap. di Fregata Luigi Morea e dal Ten. di Vascello Carmine Fischietti ), Civili e Religiose, oltre che dai tanti cittadini che gli anni della guerra li hanno vissuti.  Peccato per l'assenza delle generazioni post  ...   Il ricordo delle celebrazioni di tre anni fa con la partecipazione della Scuola è ancora vivo e pieno di significati, chissà se l'anno venturo ........

pagina1         pagina2