I Ragazzi dell'A.C.R. , Parrocchia S.G B., hanno rappresentato il 2 maggio 2002 in Piazza Monumento, "RESTA QUI CON NOI"

E' risorto ed è in cammino insieme a noi

 

La rappresentazione , proposta dal Gruppo per il periodo Pasquale e messa in scena adesso su richiesta del Parroco Don Cosimo, prende spunto da un episodio realmente narrato nei Vangeli: una delle tante manifestazioni di Gesù Cristo Risorto, quella ai Discepoli di Emmaus.

Ad Essi abbiamo chiesto il significato del lavoro rappresentato:

R.  Abbiamo immaginato il rientro da Gerusalemme di Gesù nella casa di Emmaus; E' un pò l'essere Chiesa riunita intorno al nostro Signore; in quella casa è come se ci fossimo un pò tutti: i Discepoli, i loro amici e noi con i nostri canti che rispecchiano le diverse culture presenti nella Chiesa; passiamo infatti dai canti di Gosples della tradizione religiosa Afro-Americana, ai nostri canti canonici.

Se il merito dell'organizzazione del recital va agli EDUCATORI,  non dimeno è stato l'apprezzamento per l'impegno dei ragazzi e di alcuni genitori che hanno collaborato.

Il Testo è un  inedito scritto per l'occasione da uno degli Educatori, Giovanni M. , in collaborazione con tutto il Gruppo che ha curato l'allestimento, la coreografia, regia e quant'altro necessario per la riuscita del Recital.