XIV Grt Torneo ALLIEVI Provinciali - 4 maggio 03
INTER CLUB Monteiasi – EDEN BOYS Statte 6 - 1
goals: - Autorete - doppietta di STEVEN e Giovanni NEGLIA - rete di Ciro QUARANTA.
Formazione: Spagnulo A, Rondinone T, Lotta F, Marinelli A, Di Pilato F, Fabbiano G, Steven, La Liscia A, Quaranta C, Santoro V, Neglia G.
Grande festa, domenica al campo “Danucci”per l’ultima partita del torneo, che vedeva impegnata la squadra dell’Inter Club MONTEIASI, qualificatasi già da due giornate per la fase finale del campionato provinciale “Allievi”stagione sportiva 2002/03.
L’InterClub senza strafare, con una formazione rinnovata e con il pensiero già rivolto ad affrontare le vincitrici di altri gironi, vince con merito e personalità la partita con lo Statte.
I ragazzi di Ciro Monopoli sono stati
“bravissimi”, in questo campionato hanno sempre guidato la classifica in
solitudine, dalla 1^ giornata (26/1/03) fino ad oggi, con una striscia di
risultati entusiasmanti, fuori dal comune, 11 vittorie, un pareggio una sola
sconfitta, realizzati 31 punti, 47 goals all’attivo e 27 subiti, un ruolino
di marcia eccezionale, inoltre da sottolineare che questa è la prima volta che
una squadra “Allievi” a Monteiasi si qualifica alla fase finale provinciale
FIGC.
L’Eden Boys Statte si presentava con solo 10 giocatori, con una buona difesa ben protetta da un raccolto centrocampo e da una sola punta che creava non pochi pericoli alla difesa ben diretta dal capitano Antonello M. I ragazzi dell’Interclub hanno messo in evidenza alcuni giocatori come Fabbiano, Rondinone, Lotta, Steven, Quaranta, Di Pilato, Marinelli sono sembrati al top della condizione fisica in buona linea con i prossimi importanti impegni. La qual cosa sembra essere piuttosto confortante almeno dal punto di vista dell’allenatore.
È vediamo in sintesi le fasi salienti della
partita: al 10’ punizione dal limite Neglia sfiora il palo. 11’ tiro forte del centravanti dello Statte
deviato in angolo, lo stesso giocatore si ripete un minuto dopo mandando il
pallore a fare la barba alla traversa su angolo. Al 17’ forte rischio per la
difesa locale per una incomprensione Alex/Antonello. Punizione da 40mt.al 32’
che il N°9 dell’Eden Boys manda a sbattere sulla base del palo. Al 38’ la svolta
della partita quando oramai il Monteiasi aveva preso le giuste misure
all’avversario, da un angolo battuto da Ciro Q. nasce il più classico
dell’autogol, il N°7 per anticipare l’avversario metteva nella propria rete il
pallone, roba da far invidia al miglior Niccolai. È 1 - 0 subito
confortato dal raddoppio di Steven lanciato in profondità da Ciro Q. per il gol
del 2 – 0 si ripete Steven al 40’ che riprende una deviazione del
portiere su tiro di Quaranta, segnando il 3 – 0 come risultato parziale
del 1° tempo.
Nella seconda parte della gara, si nota subito una reazione dello Statte che parte convinta a segnare il gol della bandiera, sfiorando al 2’ con un salvataggio sulla linea di Fabbiano, ma è l’InterClub che con Neglia sfiora, e sbaglia clamorosamente almeno 3 nitide palle gol. Al 12’ iniziano le sostituzioni esce La Liscia entra Marco Strusi subito dietro le punte, Ciro Q. si posiziona sulla fascia destra dove possiamo finalmente ammirare il meglio del suo repertorio, padrone della corsia destra con dosati cross per gli attaccanti. Al 16’ un bel tiro di Lotta sfiora il palo. Al 17’Marco Cervellera sostituisce Cantore ed un minuto dopo Di Pilato viene sostituito dal giovanissimo Gianluca Donadei, a terzino sinistro mentre Lotta si posiziona più avanti come Mezzala. Al 24’ un errore del portiere ospite, permette a Ciro Q. di segnare il gol del 4 - 0 . ancora un cambio al 27’ esce Antonello per l’altro giovanissimo promettente Caiazzo. Finalmente in gol il centravanti dello Statte che segna il gol della bandiera. Sostituzioni al 34’ con i due portieri Alex / Mimmo, ed un minuto dopo un bel invito di Steven permette al bomber Neglia di sbloccarsi segnando il 5 – 1 e due minuti dopo il gol del 6 – 1 ultime sostituzioni con Michele Strusi che sostituisce Steven e Domenico che da il cambio a Ciro Q.
Termina cosi’ la gara in festa, con tutti i ragazzi in campo a gioire insieme lanciando pericolosamente in alto prima il Mr. Ciro Monopoli, poi il Presidente Mimino Lieti, ma comunque tutti felici e contenti per questa meritata qualificazione. Adesso è tempo di cominciare a pensare alla fase finale, giovedi’ 15 è indetta una riunione dei Presidenti delle squadre vincitrici dei 5 gironi , dove verranno discusse le modalità di svolgimento delle gare.
Certo, come sarebbe bello vincere il titolo di “Campione Provinciale” Vero ragazzi??? (Gianni D)