2^ gara 2^ vittoria consecutiva per l'InterClub Monteiasi impegnato nelle gare di Finali contro le Prime classificate dei 5 gironi dell'area Tarantina, per l'assegnazione del titolo di "Campione Provinciale" categoria Allievi S.S.2002/03

Inter Club Montejasi - New Team Laerte Laterza  3 -1

Reti: 20' Intermite (R) -  30' Stiven - 38' Neglia - 40' Laterza

Superato non senza difficoltà la squadra del Laterza, grazie ai goals del trio Intermite-Stiven-Neglia. Il New Team Laerte si è dimostrato squadra di buona levatura, utilizzando una marcatura a uomo, sorretta da un buon centrocampo dedito più alla copertura  della difesa, giocando quasi sempre di rimessa.

I tre punti conquistati in questa delicata gara, dopo la vittoria sul campo della Gioventù Tarantina,sono di grande importanza, a livello psicologico, perché consentono di affrontare la prossima partita con una serenità mentale, potendo contare su due risultati su tre, aspettando l'ultima gara in casa con il Manduria.  Insomma i ragazzi di Mr. Ciro Monopoli sono sulla strada giusta,per ottenere l'obiettivo inseguito per tutta una stagione, manca solo lo spazio di due gare.

La partita è stata più difficile del previsto, era impressione che i ragazzi dell'InterClub stessero sfondando una porta già aperta, con un gioco brillante e veloce, con una sagra di goal mancati, specie nel primo tempo, ma la veemenza con cui gli ospiti si sono difesi, interpretando puntualmente un tempestivo fuorigioco, ha innervosito gli attaccanti locali che fallivano clamorosamente l'appuntamento con il goal.

Ma vediamo in sintesi come è andata: nei primi minuti, azione generata da Fabbiano (non è stata una delle sue migliori partite) il pallone viene crossato da Intermite, per Quaranta tiro forte che batte violentemente sul palo(ottima la sua prova, buoni i suggerimenti in avanti) ancora un'azione manovrata al 11' Intermite-Stiven-Ciro-Stiven che viene anticipato da un difensore.  Al 14' Stiven sulla sinistra, il Tiro viene deviato dal terzino, angolo battuto da Arcangelo per Neglia che sfiora la traversa.(Giovanni, sciupa qualche goal di troppo, ma crea un buon movimento in avanti);  16' Bella azione Stiven-Neglia-Intermite, tiro forte ma non angolato, parato dal bravo portiere del Laerte;   22' Arcangelo da solo va in contropiede sulla destra, esce il portiere fuori tempo, ma la mezzala manda fuori clamorosamente(Intermite ha giganteggiato in questa gara, perfetto nel suo ruolo,cattivo al punto giusto, una prestazione Maiuscola la sua, poteva però evitare l'ammonizione);  27' pericolo per la difesa del Monteiasi, su punizione dal limite dell'area;   Azione da manuale al 32' Stiven dopo aver ricevuto, in profondità sfiora il palo  (Lo straniero del Monteiasi, è un motorino in accelerazione, cerca il possesso della palla, segna goal difficili, dimostra una grande autorità nel suo ruolo).

Il 2° tempo inizia con Rondinone a terzino destro, entrato al posto di Lotta F. leggermente acciaccato(una prestazione senza ombre la sua,quasi mai il suo avversario è sfuggito al controllo serrato) Di Pilato terzino Sinistro con conseguente spostamento di Manigrasso a Stopper.  L'ingresso di Tommaso porta più dinamismo sulla fascia, il terzino con la sua esuberanza pressa e vivacizza il gioco creando numerose occasioni da gol, ma provocando anche dei vuoti dovuti ai suoi ritardati rientri,(mancanza di allenamento per motivi di lavoro) viene ammonito al 13'.

Azione manovrata di Neglia- Stiven che batteva a rete, il portiere deviava il pallone con abilità, riprendeva Strusi che sparacchiava malamente sul portiere. Un minuto dopo un'azione di Di Pilato sul lato sinistro terminava di un soffio fuori.  La più pericolosa azione del Laterza al 18' quando il N° 9 ospite solo davanti alla porta manda sulla traversa.  La svolta della gara al 20' allorquando un difensore Laertano tocca in modo involontario la palla con le mani, il rigore viene trasformato da Arcangelo.1 - 0 ;  Al 30' punizione dalla destra di Andrea M. il pallone deviato leggermente da Stiven metteva fuori causa il portiere avversario. 2 - 0

Ancora una punizione su Stiven, batte Neglia, il portiere respinge, riprende Marco  che tira alto sulla traversa;  36' espulsione del N°4 del Laterza per doppia ammonizione.  Lancio lungo di Ciro, che approfitta di Neglia senza più marcatura, che indisturbato segna il 3 - 0. A questo punto la partita perde di qualità, iniziano le sostituzioni tattiche, entra Donadei per Quaranta, Caiazzo per Stiven, Lotta A. per Strusi, tutti Giovanissimi. Goal della bandiera per il Laterza che su calcio d'angolo realizza il 3- 1.

Ultima occasione fallita al 43' con un perfetto lancio Fabbiano mette in moto il velocissimo Stiven che incredibilmente sbaglia una delle più facili occasioni per segnare, ma va bene lo stesso, giovedi l'InterClub osserva il suo turno di riposo, aspettando con tranquillità i risultati delle altre gare, per riprendere Domenica 22 alle ore 10,30 sul campo del Roccaforzata.     (Gianni D)