Si è aperta il 9 settembre 2002, preso la ex Casa Comunale, una Mostra intotolata "Disabilità ed Espressioni".

 

L'iniziativa, inserita nel programma dell'Amministrazione Comunale "Cambia l'Estate 2002"  in collaborazione con il Centro Diurno "Coop. Amici" di Grottaglie, vuole esprimere significati che vanno oltre la qualità delle opere esposte

 

 

 

 

 

 

 

 

La "personale" di Angelo Claveri e della già nota pittrice Giusy Ancora,  è stata inaugurata con una cerimonia durante la quale il Sindaco, a nome del Consiglio Comunale, ha voluto premiare due nostri ragazzi, Orlando Cosimo e Bindi Simona, i quali non solo hanno partecipato alle finali nazionali di equitazione per disabili a Bibbione, in Toscana, ma la nostra Simona è risultata anche vincitrice riscuotendo il 1° PREMIO.

 

 

 

 

 

"Disabilità ed Espressioni"  vuole quindi essere il messaggio della  sensibilità e delle potenzialità che questi nostri ragazzi hanno per vivere  la "normalità", ma per riuscirci hanno però bisogno anche della nostra "normalità".

 

 

 

 

Un ruolo importante lo svolge la "Cooperativa Amici", che per molti ragazzi con difficoltà motorie è diventato il punto di riferimento per non arrendersi, ma soprattutto la Famiglia che spesso supplisce con le proprie  instancabili ed affettuose energie ai ritardi e a volte alle assenze delle Istituzioni. Tra i presenti non mancavano l'OSMAIR e la ASL rappresentata dalla molto attiva Dott.ssa D'Urso.

La Mostra chiuderà il 15 settembre.