Dopo la simpatica e molto apprezzata serata della "sarda" che si è "arrostita" sabato 2 agosto 2003, si è svolta la sera successiva, in suggestivo angolo della medesima Villa Comunale, la Prima Gara-Esposizione del più bel Grappolo d'Uva dell'Area Jonica.

Le due iniziative realizzate, come da Programma, dal Gruppo Seleno con l'Amministrazione Comunale nell'ambito di "Cambia l'Estate 2003", hanno riscosso positivi apprezzamenti,  inducendo  gli interessati ad anticipare  per l'anno venturo dichiarazioni  di ampliamento e miglioramento delle stesse, soprattutto quella dell'uva ove si potrà ........

La partecipazione di numerose Aziende agricole ha permesso di avere una esposizione di grande richiamo, nonostante per molte "qualità" di uve sia ancora presto, con grappoloni già maturi che hanno fatto segnare oltre 2 chili e mezzo.

A conclusione sono stati assegnati tre premi ai tre grappoli che tra sapore, presenza,  peso, .... sono stati scelti dalla giuria composta dal Dott. agrario  Domenico Lombardi, il Perito agrario Francesco Lanza, e il Presidente di Seleno F. Domenico Matichecchia.

 

1° Premio

2° Premio

3° Premio