Si è svolta sabato 28 agosto 2004, nella Villa Comunale, la seconda edizione  mostra-concorso "Grappolo d'Argento 2004"

 

Voluta ed organizzata dall'Associazione culturale "Seleno", la manifestazione sta assumendo i toni di qualcosa che va aldilà dello spettacolo e folklore che serve ad animare una serata di divertimento estivo.

Infatti allo scontato successo di pubblico si è abbinato quest'anno un maggior interesse alla qualità ed alle problematiche legate al settore dell'uva da tavola e non solo.

E' infatti intendimento del Gruppo "Seleno", così come preannunciato nel corso della serata dal suo Presidente F. D. Matichecchia, incrementare per le prossime edizioni il numero dei Produttori partecipanti, ma soprattutto dibattere sulle più opportune iniziative tese a salvaguardare e valorizzare un prodotto che rappresenta una ricchezza primaria per la nostra area Jonica.

La manifestazione, egregiamente descritta  da Paolo Lerario sulla Gazzetta del mezzogiorno del 30-08-04,  è stata gestita da una commissione formata da personalità della politica e della cultura, l'Assessore Anna Nadotti e il giornalista P. Lerario, e da  "tecnici"del settore agrario, il Dott. Nicola De Florio, il Dott. Domenico Lombardi, il P.A. Francesco Lanza.

Dopo la Premiazione del "Grappolo d'Argento",  vinto dall'Azienda "Gaetano e Francesco Cavallo" con un grappone di uva rossa, e del premio Qualità vinto da Carmelo De Felice,  la serata è continuata con musica, balli e distribuzione di uva messa gratuitamente a disposizione dagli Espositori.