Balli in piazza, al profumo delle Sarde arrostite, rappresentazione teatrale con tante risate e qualche riflessione, ed altro ancora come da Programma hanno dato il via alle serate di divertimento che, come tutti gli anni, movimentano le serate estive del nostro piccolo centro.
Nell'ambito delle manifestazioni "Cambia l'Estate 2005" organizzate dall'Amministrazione Comunale, l'Associazione Culturale e Teatrale "SELENO" ha presentato in Piazza M.I. le quattro serate da essa gestite:
29 Luglio, III^ Edizione della Sagra delle Sarde (offerte ancora una volta dalla Pescheria Marinelli in via Roma), con relativa distribuzione gratuita del "profumatissimo" pesce e la esibizione con balli latino-americani della Scuola "Ballando Ballando", di Katia e Antonella Convertino, e degli amanti del liscio.
4 Agosto, rappresentazione Teatrale "L'AVISSI PINZATU PRIMA", l'ultimo lavoro del Presidente dell'Associazione F. D. Matichecchia. Un 2 Atti che in queste settimane il Gruppo sta portando sulle Piazze di molti Paesi della Provincia e che l'altra sera ha portato 2 ore di risate e divertimento, con riflessione finale come è nello stile di F.D.M., nella nostra comunità (moltissimi i forestieri).
18 Agosto, sempre di F.D.M., è stato ripresentato il lavoro teatrale di grande successo dell'estate 2001: "QUANNA TI CRITE C'ACCHIE PAGGHIE". A rappresentarlo questa volta però sono stati i "Ragazzi" del Gruppo Seleno, i quali hanno sfoderato una bravura interpretativa degna di grandi attori, elevando ogni ruolo a Protagonista. Applausi e Piazza colma lo hanno testimoniato.
20 Agosto, è stata una serata "leggera" e distensiva che ha animato non solo la Piazza con musica e balli, ma lo stesso Corso trasformato per l'occasione in un insolito "Salone da gioco". Si è svolto infatti nel tratto stradale tra il Bar Europa dei "Bois" e gli "Articoli da regalo" di Mimmo Galeone, il Torneo di Burraco, ufficialmente gestito dalla apposita Federazione di gioco con ricchi premi. Per la cronaca tra le 36 coppie in gara si aggiudicavano i 250 €. del 1° Premio e 200 €. del 2° le locali coppie Pinto L: con Fasciano P. e Pinto R. con Fasciano D. In Piazza invece, mentre il Gruppo distribuiva piattini di "penne alla diavola", il numeroso pubblico si deliziava della straordinaria esibizione di due grandi ballerini, nonché maestri della scuola di ballo "Dance 2000" in Grottaglie, Daniela Crescenzo e Michele Vestita, e di alcuni loro Allievi degni dei propri Maestri.
Quattro serate gestite con grande efficienza dalla ottima organizzazione del Gruppo Seleno. A tal proposito è spontanea la considerazione che, se della bravura e notorietà del commediografo, scrittore e poeta F.D.M., comunemente detto "Mimmo lù racanu", parlano i suoi "scritti", nonché i suoi "lavori" rappresentati su numerosissime piazze e teatri anche da altre Compagnie, è pur vero che SELENO è una preziosa realtà locale che accresce ed esalta la creatività dell'Autore attraverso la bravura degli interpreti, scenografie, regia e, nondimeno, un livello organizzativo capace di far fronte ad ogni esigenza funzionale. I numerosi Premi e riconoscimenti ricevuti parlano da se.
pagina1 20 Agosto,