Per chi avesse difficoltà nella visione del filmato, scaricare e installare il gratuito QuickTime Player
2008-2009 IL BISCIONE E’ DI NUOVO CAMPIONE
L’Inter ha iniziato il campionato 2008-2009 come aveva chiuso il precedente, collezionando una serie di vittorie che tolgono il fiato alle dirette concorrenti, La Juve che sembrava essere l’unica a tenerle testa ha dovuto capitolare con un secco 1-0 a milano, al quale ha fatto seguito la splendida vittoria dell’Udinese sul Milan per 2-1 che ci ha perMesso di festeggiare il 17°scudetto.
.Come tutte le favole anche questa ha avuto il suo lieto fine, e l’Inter nonostante le avversità e le artefatte polemiche che settimanalmente alimentavano il dibattito sportivo degli anti Interisti (Juventini e Milanisti in prima fila), ha consegnato alla gioia del popolo neroazzurro il 17° Scudetto. Quel che è stato la sera di Domenica 17 maggio 2009 è noto a tutti; citta, vie, piazze, sono stati il palcoscenico per una festa che il popolo interista ha vissuto fino alla fine. Non meno intensa è stata la festosa euforia dei monteiasini.
Ma l’Inter non gioca mai per niente, anche il 31 maggio contro l’Atalanta ci sono motivi di interesse, a cominciare da Ibra che per la prima volta è diventato capocannoniere del campionato, con un duello aperto fino alla fine con Milito e Di Vaio. Ma è stato anche il giorno di Figo, di un professionista che da l’addio al calcio con una lettera a dir poco commovente, un professionista che ha vinto tutto e che oggi , con una lettera pubblicata sul sito ufficiale dell’Inter, ringrazia tutti e chiede scusa se qualche volta non è riuscito a dare il massimo in campo. E’ stato anche il giorno di Mou, che ha prolungato il contratto con l’Inter dichiarando innammorato dell’Inter in conferenza stampa.
INSOMMA CHE DIRE DI PIU’ ANCHE QUEST’ANNO PER LA QUARTA VOLTA DI SEGUITO ABBIAMO VINTO LO SCUDETTO LASCIANDO A ROSICARE MILAN E JUVE CON ZERU TITULI.(Rocco Strusi)