2007-2008 E’ STATO L’ANNO DELL’INTER
L’Inter ha iniziato il campionato 2007-2008 come aveva chiuso il precedente, collezionando una serie di vittorie che tolgono il fiato alle dirette concorrenti, La Roma che sembrava essere l’unica a tenerle testa ha dovuto capitolare con un secco 4-1 in casa, al quale hanno fatto seguito le splendide vittorie di Firenze ed il Derby con un 2-1, regalo del portiere milanista.
La prima parte del Campionato ha visto tra i grandi protagonisti i vari Ibrahimovic, Samuel, Figo e l’eterno Cruz.
Nel girone di ritorno si è assistito ad una fase di incertezze e sufficienze che ha visto l’Inter sperperare il vantaggio di 14 punti sulla Roma, causato soprattutto dagli infortuni di Samuel, Figo, Cordoba e Dacourt, oltre ad una crisi dello spogliatoio culminata con l’eliminazione della Champion League da parte del Liverpool. Questa provocherà poi una rottura insanabile di una parte dello spogliatoio con il mister Mancini, esonerato come è noto a fine campionato.
Come tutte le favole anche questa ha avuto il suo lieto fine, e l’Inter nonostante le avversità e le artefatte polemiche che settimanalmente alimentavano il dibattito sportivo degli anti Interisti (Juventini e Milanisti in prima fila), espugnando nell’ultima domenica il campo del Parma con un 2-0 in un finale thriller degno del miglior Hitcock, ha consegnato alla gioia del popolo neroazzurro il 16° Scudetto. Quel che è stato il pomeriggio di Domenica 18 maggio 2008 è noto a tutti; citta, vie, piazze, sono stati il palcoscenico per una festa che il popolo interista non ricordava da anni.
Anche Monteiasi ha vissuto la grande gioia interista con cortei e bandiere di tutte le forgie per le vie del paese, e per l’occasione nella festa organizzata la domenica sera del 25-05-08, l'Inter Club Marco Materazzi ha voluto legare il momento festoso a un grande impegno di Solidarietà, raccogliendo tra i simpatizzanti 500(cinquecento euro) devolute all’ANT per dare una mano a chi soffre.