QUARTA EDIZIONE “MEMORIAL MIMMO LAGIOIA” 2010
Si è tenuto nelle serate di venerdì 10 e sabato 11 settembre 2010 la quarta edizione del “Memorial Mimmo Lagioia” , torneo di calcetto disputato presso la Villa Comunale di Monteiasi, in onore e ricordo del caro Mimmo Lagioia, nostro concittadino scomparso tre anni fa all’età di 33 anni, dopo una vita vissuta al fianco dei suoi numerosi amici, e fondata sulla fede verso Gesù Crocifisso: infatti, egli faceva parte del comitato organizzativo della festa.
A partecipare nuovamente quest’anno le persone che in un modo o nell’altro sono state vicine alla persona di Mimmo durante la sua vita, ovvero le squadre degli “Amici del Sabato Sera”, gli “Amici della Parrocchia”, gli “Amici dell’Inter Club”(sua squadra del cuore) ed infine gli “Amici dell’Amministrazione Comunale” in un torneo organizzato in semifinali e finali distribuite nelle due serate dedicate.
Per la cronaca, tornano alla vittoria dopo solo un anno gli “Amici del Sabato Sera” che superano in finale per 6-2 i campioni uscenti dell’ “Amici dell’Inter Club” in una finale all’insegna della solidarietà e della memoria del caro Mimmo, ricordato con un minuto di raccoglimento prima degli inizi di tutte le gare. Piazza d’onore per gli “Amici della Parrocchia” che battono nella finalina gli “Amici dell’Amministrazione Comunale” col punteggio roboante di 11-2.
Il programma del Memorial 10 set. 2010- semifinali Inter Club – Parrocchia 6-5 Amici SabatoSera-Comune 11-5 11 set. 2010-finali 1°-2° posto Amici SabatoSera - Inter Club 6-2 11 set. 2010-finali 3°-4° posto Parrocchia–Comune 11-2 |
La serata finale di sabato si è conclusa con le premiazioni della squadra vincitrice e delle altre partecipanti, oltre ai ricordi della famiglia Lagioia verso Ciro e Michele Manigrasso, nelle vesti di arbitri ufficiali della competizione, ed al gestore Michele Santoro e all’organizzatore Massimiliano Blasi. Infine, un lungo e commovente applauso in memoria di Mimmo Lagioia ed in seguito le classiche foto di rito con appuntamento all’anno prossimo. A tutta la cittadinanza un buon “S.S. Crocifisso”, in onore e ricordo del nostro Mimmo. (Marco Strusi)