Monteiasi al Maurizio Costanzo Show

 

Chissà quante volte si è pensato di voler partecipare alla suddetta trasmissione, e magari essere anche protagonisti…

La prima si è avverata, la seconda ovviamente un pò meno, comunque tutto sommato il bilancio della giornata speciale dedicata al MCS è da considerarsi ampiamente positivo.

Il tutto in un cocktail di giovani e meno che miscelandosi hanno consentito di trascorrere sia il viaggio che la breve permanenza nella capitale in maniera allegra e divertente.

Il raduno avvenuto alle ore 23.00 della sera del 12 maggio ’03  è stato davanti alla casa comunale e quasi con precisione svizzera l’orario di partenza è stato rispettato. Il viaggio di andata è stato molto corto tra una battuta e l’altra (per il sindaco è stato sicuramente più breve, visto che ha dormito per tutto il viaggio), per noi giovani un po’ meno che abbiamo dovuto sopportare le fatiche respiratorie di alcuni partecipanti (vedi il sig. Michele Strusi).

In questo contesto di allegria e versi vari alle ore 06.00 del giorno successivo siamo arrivati a Roma e alle 07.00 abbiamo sciolto la comitiva per andare all’assalto della capitale.

Le destinazioni sono state ovviamente diverse e tra chi come gli anziani capeggiati dal sindaco si sono recati ad ammirare le bellezze artistiche e religiose di Roma, c’è stato il gruppo dei più giovani che ha scelto di andare a zonzo per la città senza fisso riferimento. I rimanenti hanno invece preferito girovagare per ammirare le bellezze femminili di Roma, che a dir la verità sono sembrate veramente tante e poco vestite!!!

Alle 12.00 ci siamo ritrovati tutti nei pressi del “Parioli” e abbiamo pranzato in un lussuoso ristorante della zona “Al marciapiede de Roma” (il locale è stato consigliato dal sindaco!!!).

Finito il luculliano pranzo siamo finalmente entrati nel teatro e alle 15.30 circa ha avuto inizio la registrazione. Da sottolineare come all’entrata il ns gruppo come al solito si è distinto per civico comportamento e militare disciplina…

Apprezzato infine il piacere di partecipare ad una registrazione del famosissimo programma, il tutto è stato sublimato dalla volontà degli ospiti in studio che hanno espresso il desiderio di farsi immolare in foto con alcuni rappresentanti il ns gruppo.

Alle ore 17.30 abbiamo preso la strada del rientro che è avvenuto alle ore 24.00 circa.

Il tutto si è reso possibile grazie all’apporto del Amm. Comunale che ha sostenuto l’iniziativa.

Come si evince vi è stata la personale presenza del sindaco che molto simpaticamente ha partecipato e contribuito affinché questa esperienza fosse all’insegna del puro divertimento.     (Vincenzo & Vincenzo)