Dal Delegato alle attività sportive del Comune di Monteiasi, Cosimo Manica, riceviamo, e volentieri pubblichiamo, una bella notizia riguardante un nostro concittadino "in erba" che, nell'affascinante e purtroppo poco frequentato mondo dell'equitazione, è già un Campione a soli dodici anni.
In previsione dell’ attività di promozione sportiva, iniziata dall’ amministrazione del Comune di Monteiasi, è fatto doveroso e di rilevanza sociale ed educativa presentare alla Cittadinanza le vittorie e i risultati di natura sportiva raggiunti dai piccoli atleti che si accingono con impegno e sacrificio alla pratica stessa.
Pertanto è con enorme felicità e soddisfazione che presenteremo l’esperienza del piccolo Pasquale MATICHECCHIA nel mondo dell’ equitazione.
Pasquale è un ragazzo di dodici anni che si è affacciato da oltre sei anni a questo sport poco conosciuto e sponsorizzato, in particolare nel nostro meridione, ma che lascia pur sempre il segno di maestosità e di eleganza, caratteristiche proprie del protagonista di tale disciplina, verso coloro che iniziano ad avvicinarsi.
Pasquale da subito si è messo in evidenza raggiungendo importanti risultati e spesso vincendo gare di caratura nazionale e primeggiando verso i suoi coetanei.
Grazie al suo impegno e alla sua costanza è entrato a fare parte della selezione regionale di equitazione dressage classificandosi al 1° e al 3° posto nelle categorie di appartenenza B110 e C115 durante i campionati Regionali celebrati il 25 e il 27 giugno 2004.
Oggi Pasquale fa parte del “ CIRCOLO IPPICO LE MENNOLE” di Lizzano e si accinge ad effettuare proprio in questi giorni altre due importanti competizioni:
· La selezione per i giochi della gioventù a Bisceglie il 17-18/07/2004, la cui finale si terrà in Sardegna.
· I campionati ITALIANI ad Arezzo nei giorni 8-9-10/07/2004.
L’ augurio è che Pasquale torni a Monteiasi con il titolo di campione d’ Italia e di poter festeggiare con lui altre vittorie e il superamento di numerosi traguardi.