Nell'ambito delle manifestazioni promosse dalla “premiata ditta” Oronzo Marinelli-Michele Fiorillo-Piero Marinelli e Cosimo Cotugno, tra le quali la più importante la "Sfilata di moda" in Piazza Giovanni XXIII, si è svolto dal 28 luglio all’8 agosto 2008 l’ultima edizione della “Summer Cup 2008”, tradizionale torneo estivo di calcetto che si svolge annualmente presso la Villa Comunale di Monteiasi. Il torneo di quest’anno è stato caratterizzato dalla grande correttezza dei giocatori, monteiasini e non, e dalla formula dei gironi di qualificazione: 10 squadre divise in 2 gironi, dove le compagini si sono date battaglia sempre nel rispetto delle regole.
La vittoria finale è andata a finire ancora una volta
nelle mani della Impresa Carrieri di Grottaglie, vincitrice delle ultime quattro
edizioni, dopo una emozionante finale contro la Piccoli Costruzioni, diretta
dagli arbitri Aldo Cervino e Davide Nettis, conclusasi solamente ai rigori,
poiché nei tempi regolamentari e supplementari persisteva il punteggio di 5-5.
Come sempre la gente ha risposto presente alla finale di
venerdì 8 agosto fissata per le ore 22.30, con una tribuna gremita e tante
persone nei dintorni del rettangolo di gioco a fare il tifo per i loro
preferiti. La serata si è conclusa con la premiazione della squadra
vincitrice e delle altre partecipanti, con l’augurio di buone vacanze e
arrivederci all’anno prossimo.
I premi individuali sono stati vinti da Alessandro Greco(Shangri-La) in qualità di Miglior Portiere e da Francesco Di Napoli(Piccoli Costruzioni) come Miglior Giocatore del Torneo, mentre la Coppa Disciplina è stata assegnata ai ragazzi de “Gli Ultimi Arrivati”.
Ricordiamo la collaborazione di numerosi sponsor e le altre squadre partecipanti: Shangri-La(terzo posto), Marmeria Calviello(quarto posto), Marinelli, Le Point de Vue, Sat Team, Agenzia Funebre RO.MA, Bonfrate e Gli Ultimi Arrivati. (Marco Strusi)