"Ringraziamo Gesù di averci dato la vocazione e di averci fatto capire il suo grande atto di predilezione per noi: l'averci affidato le Opere della Madonna"

 

15 settembre 1979, venticinque anni fa, sotto lo sguardo materno della Madonna del Divino Amore, un gruppo di giovani donne diventano suore. Si impegnano per la vita. Una vita per la gente. Tra queste Sr. M. Rosa Matichecchia, Sr. M. Carolina Spagnulo, Sr. Marisa Massaro e Sr. M. Nofia Fiorino.

 

Le prime tre, figlie della nostra Comunità, servono il Signore in luoghi lontano da noi, mentre Suor Nofia di Carosino opera nel nostro Asilo presso la scuola d'infanzia "S. Teresa del Bambino Gesù".

 

Tutte e quattro sono state festeggiate dalla nostra Comunità Parrocchiale, sabato 2 ottobre 2004, con una bella ed emozionante Cerimonia officiata dal Parroco Don Cosimo.

Durante la Celebrazione Esse hanno riconfermate la professione di fede rispondendo alle domande del Celebrante: Credete in Dio onnipotente .......

 

Nella Chiesa piena di Fedeli,  con i Genitori, Parenti e molte Consorelle nelle prime file, anche una rappresentanza dei Bambini della scuola "S. Teresa del B. Gesù ha voluto, a fine cerimonia, esprimere con un omaggio floreale il loro festoso "Grazie".

Come tutti gli importanti anniversari non poteva mancare l'augurale rinfresco con taglio di torta, che si è tenuto nel suggestivo angolo "retu lu ritorio".