<<Preghiamo fratelli carissimi,
Dio Padre Onnipotente,
perché colmi dei suoi doni questo suo figlio
che ha voluto chiamare all'ordine del Presbiterato>>
Si realizza un'aspirazione ........ ...ed inizia la salita.
Sabato 12 settembre 2004, Cristian Catacchio ha realizzato il suo sogno ricevendo dal Suo, e nostro, Arcivescovo Mons. Luigi Benigno Papa, l'Ordinazione Sacerdotale mediante l'imposizione delle Mani e la Preghiera consacratoria.
Vescovo: .........Vuoi celebrare con devozione e fedeltà i misteri di Cristo secondo la tradizione della Chiesa, specialmente nel sacrificio eucaristico e nel sacramento della riconciliazione, a lode di Dio e per la santificazione del popolo Cristiano?
Cristian: Sì lo voglio
.....................
Egli ora è un Pastore di anime, è Don Cristian.
E' stata una Cerimonia "grandiosa", celebrata nel grande cortile dell'Asilo Parrocchiale davanti ad una moltitudine di Fedeli, molti dei quali hanno vissuto con la Parrocchia cinque giorni di "vigilia" con preghiere e veglia di preparazione, così come programmato dal nostro Parroco Don Cosimo Rodia, eccellente organizzatore dell'intero evento.
Emozionanti e suggestivi alcuni "passaggi" della Cerimonia (l'atto di sottomissione steso prono, l'imposizione delle mani, la vestizione, la Comunione agli ammalati e ai suoi famigliari, il ringraziamento al Vescovo e a quanti hanno contribuito alla formazione che lo ha portato a Servo di Dio, il toccante richiamo al suo Papà perduto recentemente, ..), ma tra i tanti occhi lucidi quelli spesso bagnati erano delle sorelle e della mamma che insieme al fratello Michele , Zii, Nipoti e Parenti erano schierati in prima fila.
Immaginabile e comprensibile a fine Cerimonia la "ressa" degli auguri al nuovo Prete, festeggiato anche con un adeguato buffet appositamente preparato in fondo al cortile sotto gli alberi.