Grande spettacolo ieri sera -30 dicembre- presso la Casa Comunale.

Il Gruppo Teatrale " SELENO " ha presentato al pubblico Monteiasino il lavoro con il quale questa estate ha vinto il PRIMO PREMIO al Festival del Teatro di Pulsano.

MEGGHIU TARDI CA MAIJ è il titolo della rappresentazione data. Un Dramma in tre atti  scritto da una penna, quella di Francesco Damiano Matichecchia, colorata di una grande maturità,  che ha donato due ore di continue risate ed un finale da occhi bagnati  al numeroso pubblico applaudente. Un lavoro però esaltato dalla straordinaria bravura degli attori , alcuni dei quali meritevoli di palcoscenici non da "provincia". E' l'augurio che Monteiasi a tutti loro fa, nel mentre arriva il primo anno di un nuovo millennio.

Il valore culturale della rappresentazione si è ancor più arricchito della  iniziativa,  promossa nelle settimane scorse dallo stesso Gruppo " SELENO"  fra gli alunni della scuola Media e le classi IV° E V° Elementari : Concorso di Poesia e pittura.

La premiazione dei primi 3 classificati per ogni classe, si è svolta durante gli intervalli dei tre atti della commedia.