Si è svolta il 12 e 13 novembre 2005, presso l'Ente Fiera di Foggia, l'annuale gara regionale per Fioristi di Puglia, alla quale hanno partecipato dodici candidati precedentemente selezionati tra i fioristi delle province pugliesi. Tra essi il nostro concittadino Francesco Intermite, figlio dei fioristi Rosetta e Antonio della "La Primula" in monteiasi.

Francesco, che esercita la sua attività nel suo negozio in  S. Giorgio Jonico, nel corso della gara ha elaborato delle stupende  creazioni di arredo floreali che gli hanno fatto vincere l'ambita 'Coppa Puglia´, offerta da Interflora Italia.

Così come ripreso dal sito di foggiaefoggia.com,  la gara si è svolta con lavori non preparati a casa ma realizzati sul posto e su temi a sorpresa. La nota bravura di Francesco, che già nel 1997 vi aveva partecipato classificandosi secondo, ha evidenziato la grande professionalità artistica che nel settore della lavorazione floreale (composizioni, bouquè, arredo per ogni evento e ambiente, sposi, ....) lo pone tra i più richiesti.

Un evento ed una realtà che come concittadini non può non farci piacere.

Il servizio fotografico della manifestazione è stato realizzato da Vanni Nantola